Richiesta documenti Iva

Lo Studio Professionale ricorda ai clienti la consegna della documentazione contabile (contabili bancarie, estratti conto, prima nota) del mese di AGOSTO per poter procedere all’aggiornamento della contabilità.
Ricordiamo che il giorno 16/09/2020 è la scadenza per il pagamento dell’Iva per le ditte con periodicità mensile.
Come già indicato nelle e mail precedenti le fatture emesse e ricevute in Italia dovranno essere caricate sullo sportello.cloud in formato XML; chiediamo di ricevere la documentazione entro e non oltre il 07/09/2020 per poter procedere alla liquidazione Iva.
Per le fatture estere, che sono ancora cartacee, provvedere come al solito.
Per chi anticipa/trasmette le fatture pdf via email inviatele pure all’indirizzo: studiopro3@studioprofessionale.info

I rimedi in caso di errata fatturazione

Alcune volte accade che le aziende emettano una fattura errata per la vendita di un prodotto ad un cliente o per l’erogazione di un servizio. Cosa fare in questi casi? Non appena ci si accorge dell’errore è fondamentale porvi rimedio altrimenti è possibile incorrere in una multa. I tipi di errori più commessi possono riguardare…

Maggiori Informazioni

Nuova codifica Fattura Elettronica

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato i nuovi codici per la fattura elettronica. Saranno obbligatorie dal 1° gennaio 2021 ma è previsto l’utilizzo facoltativo dal  1° ottobre 2020. Dal 01/10/20 al 31/12/20 il Sistema di Interscambio accetterà fatture elettroniche, note di variazione ed autofatture predisposte sia con il nuovo schema che con quello attualmente utilizzato. Dal…

Maggiori Informazioni

Commercio al dettaglio e servizi alla persona: cosa resta aperto nelle zone rosse

Buongiorno gentili clienti, sotto trovate l’elenco dei negozi che possono rimanere aperti nelle zone rosse: Commercio al dettaglio – Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande (ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimenti vari) – Commercio al dettaglio di prodotti surgelati –…

Maggiori Informazioni

Ristori per chi chiude: da una a quattro volte in più di luglio

Il decreto ristori è stato attivato per le attività chiuse o danneggiate dal mini lockdown  (2 miliardi) e per la cassa integrazione riservata ai dipendenti e lavoratori di queste stesse attività (2,6 miliardi). Le altre risorse sono destinate ad affitti, fiere, sport, turismo e spettacolo. Per maggiori informazioni, consultare l’articolo allegato:   Clicca per leggere…

Maggiori Informazioni

Esterometro III trimestre 2020

Lo Studio Professionale ricorda la scadenza questo mese dell’Esterometro relativo al III°TRIMESTRE 2020 Vi preghiamo di contattare i vostri programmatori quanto prima e di inviarci entro il 20/10/2020 i file relativi al III°TRIMESTRE 2020, lo studio provvederà una volta ricevuti i file al controllo e all’invio all’agenzia delle entrate. * vi ricordiamo che le fatture già trasmesse…

Maggiori Informazioni