Nuovi interni ed email di studio

Gentili clienti,
con la presente siamo a comunicare, per facilitarvi lo scambio di comunicazioni, gli interni telefonici e le rispettive mail e le mansioni dei dipendenti dell’ufficio aggiornate ad oggi

MANSIONI: 
ROBERTA per: Contratti di locazione, dichiarazioni d’intento, Enasarco, Intrastat, Moss, pratiche camerali e agenzia entrate, Inps, Tassa concessione governativa, diritto camerale, IMU e dichiarazioni IMU, libri inventari, atti notarili, Spesometro/Esterometro, ritenute d’acconto, certificazioni uniche e 770 lavoratori autonomi, Modelli Isa, richiesta e rinnovo smart-card, stesura verbali, invio fatture elettroniche tramite Sdi;

GIAMPAOLO per: contabilità banche e generale, richiesta copie documenti e visure camerali, pagamenti F24 tramite fisconline, F24 imposte e richiesta ravvedimenti, avvisi bonari e cartelle equitalia (con supporto di Claudia), richiesta fisconline;

CLAUDIA per: uscite esterne da clienti, fatturazione studio;

SILVIA RANZENIGO per: uscite esterne da clienti, invio bilanci e note integrative;

SILVIA PEDRETTI: per: contabilità banche e generale, privacy, antiriciclaggio;

ALICE: per: contabilità banche e generale, privacy, antiriciclaggio;

MARCO per: dichiarazioni fiscali, leasing, ammortamenti e cespiti, informazioni di carattere generale;

LAURA per: contabilità Iva;

SILVIA GALLI: supporto a Laura per contabilità Iva;

INTERNI TELEFONICI:

Interno 0/1 Roberta
Interno 3 Silvia Ranzenigo
Interno 4 Claudia
Interno 2 Alice
Interno 6 Giampaolo
Interno 7 Marco
Interno 8 Silvia Pedretti
Interno 10 Laura/Silvia Galli

MAIL:

studiopro1@studioprofessionale.info ROBERTA
studiopro2@studioprofessionale.info GIAMPAOLO
studiopro3@studioprofessionale.info LAURA
studiopro4@studioprofessionale.info CLAUDIA
studiopro6@studioprofessionale.info SILVIA RANZENIGO
studiopro10@studioprofessionale.info SILVIA PEDRETTI
studiopro11@studioprofessionale.info ALICE
marco@studioprofessionale.info MARCO
agnese@studioprofessionale.info AGNESE

Trattamento fiscale variabile sull’auto aziendale riassegnata

Dal 2025 le auto aziendali concesse ai dipendenti saranno tassate in base a tre regimi diversi. Restano valide le regole attuali (con aliquote tra il 25% e il 60%) per le auto consegnate o ordinate entro il 2024 e ricevute entro giugno 2025. Per le auto nuove, immatricolate e concesse dal 1° gennaio 2025, si…

Maggiori Informazioni

La comunicazione preventiva 4.0 detta il 20%

Le imprese che vogliono ottenere il credito d’imposta per la Transizione 4.0 o 5.0 devono seguire regole precise. Una di queste è versare un acconto almeno del 20% del valore del bene indicato nella comunicazione preventiva (cioè quella fatta all’inizio per “prenotare” il credito). Il problema: Se il prezzo del bene scende dopo la comunicazione,…

Maggiori Informazioni

Crediti d’imposta, arriva la spinta ad annullare gli atti non fondati

Il Ministero dell’Economia ha dato nuove indicazioni all’Agenzia delle Entrate per evitare che vengano emessi atti fiscali (come sanzioni o richieste di pagamento) quando non ci sono basi solide, soprattutto riguardo ai crediti d’imposta delle imprese. In particolare, viene fatta una distinzione importante tra: Crediti inesistenti (cioè falsi) Crediti non spettanti (cioè richiesti in modo…

Maggiori Informazioni

Bonus ricerca, cinque profili critici sotto la lente dell’amministrazione

Il Fisco ha intensificato i controlli sui principali incentivi fiscali destinati alle imprese: dal credito d’imposta per ricerca e sviluppo a quelli per Industria 4.0, patent box, aiuti Covid e agevolazioni per start-up e PMI innovative. Particolare attenzione è rivolta al credito R&S, spesso oggetto di contestazioni per incertezza sulle attività realmente agevolabili. I settori…

Maggiori Informazioni

Transizione 4.0 30 giorni per sapere i fondi disponibili

Le risorse da 2,2 miliardi di euro per il 2025 destinate al piano Transizione 4.0 risultano già esaurite, come indicato nelle ricevute delle comunicazioni inviate dal 17 giugno in poi. Le imprese possono comunque continuare a presentare le domande sperando in un eventuale scorrimento o rifinanziamento, che sarà verificato entro 30 giorni. Una novità cruciale…

Maggiori Informazioni