Nuovi interni ed email di studio
Gentili clienti,
con la presente siamo a comunicare, per facilitarvi lo scambio di comunicazioni, gli interni telefonici e le rispettive mail e le mansioni dei dipendenti dell’ufficio aggiornate ad oggi
MANSIONI:
ROBERTA per: Contratti di locazione, dichiarazioni d’intento, Enasarco, Intrastat, Moss, pratiche camerali e agenzia entrate, Inps, Tassa concessione governativa, diritto camerale, IMU e dichiarazioni IMU, libri inventari, atti notarili, Spesometro/Esterometro, ritenute d’acconto, certificazioni uniche e 770 lavoratori autonomi, Modelli Isa, richiesta e rinnovo smart-card, stesura verbali, invio fatture elettroniche tramite Sdi;
GIAMPAOLO per: contabilità banche e generale, richiesta copie documenti e visure camerali, pagamenti F24 tramite fisconline, F24 imposte e richiesta ravvedimenti, avvisi bonari e cartelle equitalia (con supporto di Claudia), richiesta fisconline;
CLAUDIA per: uscite esterne da clienti, fatturazione studio;
SILVIA RANZENIGO per: uscite esterne da clienti, invio bilanci e note integrative;
SILVIA PEDRETTI: per: contabilità banche e generale, privacy, antiriciclaggio;
ALICE: per: contabilità banche e generale, privacy, antiriciclaggio;
MARCO per: dichiarazioni fiscali, leasing, ammortamenti e cespiti, informazioni di carattere generale;
LAURA per: contabilità Iva;
SILVIA GALLI: supporto a Laura per contabilità Iva;
INTERNI TELEFONICI:
Interno 0/1 Roberta
Interno 3 Silvia Ranzenigo
Interno 4 Claudia
Interno 2 Alice
Interno 6 Giampaolo
Interno 7 Marco
Interno 8 Silvia Pedretti
Interno 10 Laura/Silvia Galli
MAIL:
studiopro1@studioprofessionale.info ROBERTA
studiopro2@studioprofessionale.info GIAMPAOLO
studiopro3@studioprofessionale.info LAURA
studiopro4@studioprofessionale.info CLAUDIA
studiopro6@studioprofessionale.info SILVIA RANZENIGO
studiopro10@studioprofessionale.info SILVIA PEDRETTI
studiopro11@studioprofessionale.info ALICE
marco@studioprofessionale.info MARCO
agnese@studioprofessionale.info AGNESE
Bonus ricerca, cinque profili critici sotto la lente dell’amministrazione
Il Fisco ha intensificato i controlli sui principali incentivi fiscali destinati alle imprese: dal credito d’imposta per ricerca e sviluppo a quelli per Industria 4.0, patent box, aiuti Covid e agevolazioni per start-up e PMI innovative. Particolare attenzione è rivolta al credito R&S, spesso oggetto di contestazioni per incertezza sulle attività realmente agevolabili. I settori…
Transizione 4.0 30 giorni per sapere i fondi disponibili
Le risorse da 2,2 miliardi di euro per il 2025 destinate al piano Transizione 4.0 risultano già esaurite, come indicato nelle ricevute delle comunicazioni inviate dal 17 giugno in poi. Le imprese possono comunque continuare a presentare le domande sperando in un eventuale scorrimento o rifinanziamento, che sarà verificato entro 30 giorni. Una novità cruciale…
La prenotazione del bonus 4.0 va confermata entro il 17 luglio
Le imprese che hanno già inviato le comunicazioni per gli investimenti 4.0 del 2025 utilizzando i vecchi modelli devono trasmettere le comunicazioni confermative con i nuovi modelli entro il 17 luglio 2025, per non perdere la priorità nell’ordine cronologico utile all’assegnazione dei crediti d’imposta. Il canale telematico per l’invio con la nuova modulistica è attivo…
Cambio Isa per nuovo codice Ateco, niente cessazione dal concordato
Il cambio del codice attività a causa della nuova classificazione Ateco 2025 non comporta automaticamente l’uscita dal concordato preventivo biennale (Cpb) per chi vi ha aderito per il biennio 2024-2025, anche se cambia l’indice sintetico di affidabilità fiscale (Isa). L’Agenzia delle Entrate chiarisce infatti che non si tratta di una modifica sostanziale dell’attività, e quindi…
Catastrofi naturali, l’indennizzo va al proprietario dell’immobile
La conversione in legge del Dl 39/2025 ha introdotto modifiche per chiarire e correggere l’obbligo assicurativo contro i rischi catastrofali delle imprese, evidenziando ancora difficoltà interpretative e problemi di coordinamento tra le norme. Le novità principali riguardano: Scoperto e franchigia: le grandi imprese non sono più soggette al limite del 15%, ma resta incerto il…